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Passare a spusu

Posso passare a spusu e tenere il mio numero di telefono?

Certo! Per passare a spusu, basta compilare l'opzione "richiesta di portabilità". Noi poi ci occuperemo delle pratiche amministrative.

La mia offerta spusu

Come posso configurare il centro servizi SMS?

Android: È necessario impostare il centro servizi SMS (SMSC) nell'applicazione messaggi (applicazione SMS standard) sotto la voce SMS. Basta inserire "+393780000010".

iPhone: Chiama il *5005*7672*+393780000010#.

Il mio cellulare è stato rubato. Come posso bloccare la mia scheda SIM?

Per bloccare la tua scheda SIM chiama il 378 010 1000. Avremo bisogno del tuo nome, numero di telefono e della tua password. Potrai subito richiedere una nuova scheda SIM con lo stesso numero di telefono.

Posso modificare il mio metodo di pagamento?

Sì, puoi modificare il tuo metodo di pagamento quando vuoi cliccando qui: my spusu

Che modalità di ricarica esistono?

Puoi scegliere di ricaricare tramite mandato d'addebito SEPA, carta di credito o di debito.

Quando posso iniziare a utilizzare la mia scheda SIM spusu?

Puoi utilizzare la tua scheda SIM subito dopo averla attivata. Il codice d'attivazione è riportato nella conferma d'ordine.

Come posso attivare la mia scheda SIM spusu?

Inserisci la scheda SIM nel tuo cellulare e invia un SMS con il codice di attivazione al 378 010 1001. Lo trovi nella conferma d'ordine che ti abbiamo inviato per e-mail.

Come funziona la ricarica automatica?

Se hai scelto un metodo di pagamento ricorrente (carta di credito, di debito o SEPA), la tua tariffa viene rinnovata automaticamente e i costi ti vengono addebitati sul conto 3 giorni prima dell'inizio del prossimo periodo di fatturazione.

Come posso cambiare tariffa?

Scrivici un'e-mail a ciao@spusu.it, chiamaci al numero 378 010 1000 o contattaci tramite WhatsApp al numero 378 010 2000.

C'è una durata minima del contratto con spusu?

No, con spusu non c'è una durata minima di contratto. Tutte le nostre tariffe sono ricaricabili. A seconda dell'opzione di pagamento da te scelta, paghi il costo della tariffa mensilmente, in modo automatico, oppure ricarichi manualmente la scheda SIM ogni mese.

Posso accedere con spusu ai servizi a pagamento?

L'accessibilità dei servizi a pagamento è disattivata di default. Tuttavia, hai la possibilità di attivare questa funzione nel tuo profilo my spusu su www.spusu.it.

Dove vedo quanto ho speso?

Puoi controllare il tuo riepilogo costi ogni volta che vuoi su www.spusu.it/myspusu. Nel tuo profilo trovi tutti gli eventuali costi che si aggiungono se superi le unità contenute nella tua offerta (se usi tutti i minuti gratuiti, costi per pacchetti aggiuntivi, roaming, ...). L'IVA viene detratta per tutti gli acquisti effettuati con il sistema monofase. Questa non viene quindi indicata separatamente sulla ricevuta di pagamento.

Cosa posso fare se trovo un errore sul mio riepilogo costi?

Informaci di eventuali errori o sviste entro 3 mesi dal ricevimento del tuo riepilogo costi, in modo da poterle verificare. Dopo aver verificato ti informeremo e se avrai pagato in eccesso, ti restituiremo l'importo e lo accrediteremo sul tuo conto. Siamo obbligati a cancellare i dati del tuo riepilogo costi dopo 3 mesi. Pertanto, se non ci farai presenti possibili errore entro tre mesi, non accetteremo la segnalazione errata del tuo riepilogo costi.

Come e quando sarò informato sulle modifiche delle condizioni generali di contratto?

Ti informeremo sulle modifiche delle condizioni generali di contratto un mese prima della loro entrata in vigore. Se non sono esclusivamente vantaggiose per te, potete disdire la tua offerta in modo straordinario e gratuito fino all'entrata in vigore delle modifiche. Ti invieremo per e-mail le modifiche. In questo modo saprai a partire da quanto le modifiche entreranno in vigore.

Roaming / telefonia all'estero

Qual è la differenza tra roaming e telefonia all'estero?

Se telefoni, mandi SMS e navighi fuori dall’Italia, parliamo di roaming. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Se sei invece in Italia e fai delle chiamate o mandi degli SMS verso un altro paese dell’Unione Europea allora intendiamo la telefonia all’estero. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Dispositivo

Perchè non riesco a fare un hotspot personale dal mio iPhone?

Entra in impostazioni → cellulare/rete mobile → rete dati cellulare

Inserisci "web" nel campo HOTSPOT PERSONALE - APN.

Adesso puoi fare da hotspot.

Cosa posso fare se internet non funziona? Quali sono le impostazioni APN corrette?

APN: web

Appena avrai attivato la tua scheda SIM, riceverai un SMS di configurazione che ti indicherà automaticamente all’accesso ai dati. Ti preghiamo di confermare le istruzioni.

Puoi attivare l’accesso ai dati anche manualmente:

Cellulare Android:

1. Menu “Impostazioni”
2. Vai su “Altre reti”
3. Scegli “Reti mobili”
4. Poi “Punti di accesso”
5. Clicca su + per aggiungere un altro punto di accesso
6. Inserisci le seguenti informazioni:
a. Nome: spusu
b. APN: web
7. Salva queste impostazioni o torna indietro per arrivare alla lista dei punti di accesso.
8. Attiva il punto di accesso “web” toccando il punto/cerchio corrispondente sul bordo destro dello schermo (verde = attivo)



Apple – iOS

1. Menu “Impostazioni”
2. Vai su “Cellulare”
3. Scegli “Rete dati cellulare”
4. Inserisci le seguenti informazioni alla Voce “Dati mobili”: APN: web

Consegna SIM

Chi mi consegnerà la scheda SIM?

Riceverai la tua scheda SIM tramite il corriere.

Devo pagare qualcosa alla consegna?

No, una volta che hai acquistato la tua tariffa spusu, paghi tutto online, anche il costo di spedizione della SIM.

Come funziona la consegna?

Per legge ogni scheda SIM deve essere registrata a nome dell'intestatario e consegnata personalmente ed esclusivamente ad esso.

Devi quindi essere presente alla consegna e dare al corriere la copia di un documento d'identità (fronte - retro).