Profile Icon Burger Menu Icon

eSIM: innovazione della classica carta SIM

eSIM è l'acronimo di embedded SIM. A differenza della classica scheda SIM, l'eSIM è integrata all’interno del dispositivo, quindi non esiste una scheda SIM fisica da inserire nel terminale.

Attenzione: solo alcuni smartphone, tablet o smartwatch sono compatibili con eSIM.

Come ordinare la tua eSIM

Puoi richiedere la tua eSIM già in fase d’ordine. Sarà necessario effettuare il pagamento con carta di credito (VISA/Mastercard) o PayPal e identificarti tramite video identificazione. Successivamente ti invieremo il profilo eSIM via e-mail.

spusu eSIM

Dispositivi supportati

Puoi utilizzare l'eSIM con tutti i dispositivi compatibili.

Attenzione: Apple Watch e Google Pixel 4(a) non sono supportati.

Vantaggi dell'eSIM

  • È più ecologica delle SIM fisiche
  • Non è necessario estrarre o inserire la SIM
  • È possibile utilizzare più numeri di telefono in un unico dispositivo

FAQ


Che cos'è una eSIM?

Una eSIM (embedded SIM) è una SIM virtuale, la scheda SIM viene quindi sostituita da un servizio virtuale. Non dovrai più possedere fisicamente una SIM per possedere anche il numero di telefono in quanto questo viene attivato virtualmente sul proprio smartphone, tablet o smartwatch in pochi passaggi. Con l'eSIM hai la possibilità di utilizzare la funzione dual SIM di Apple.

Se sono già cliente, posso passare da una scheda SIM fisica a una eSIM spusu?

Certo, richiedila al Serivizio Clienti spusu:
E-mail: ciao@spusu.it
Telefono: 378 010 1000
WhatsApp: 378 010 2000

Come attivo l’eSIM sul mio cellulare?

Ti invieremo via e-mail un allegato con all’interno un codice QR che dovrai scansionare. All’interno, troverai le istruzioni suddivise a seconda del sistema operativo in uso. Attiva l’eSIM tramite il codice di attivazione che ti abbiamo inviato nella conferma d’ordine e puoi subito usare la tua tariffa spusu.

Quanto costa l'eSIM?

Come cliente spusu, paghi i costi della scheda SIM una volta sola, proprio come con le schede SIM fisiche. Non ci sono costi aggiuntivi.

Come posso trasferire il mio profilo eSIM esistente sul mio nuovo telefono cellulare?

Android: Vai nelle impostazioni e clicca sull'ingranaggio dell'operatore che desideri eliminare. Clicca su "Elimina operatore" e conferma l'eliminazione del profilo eSIM.

Apple: Vai nelle impostazioni e seleziona "Operatore". Fai clic su "Rimuovi piano cellulare" e conferma l'eliminazione del profilo eSIM.

A seconda del dispositivo, possono essere necessari alcuni minuti prima che l'eSIM possa essere installata sul nuovo telefono cellulare.